Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 15 marzo 2015

I RAGAZZI VELOCI: LA TOP TEN 2015



IV elementare femminile
Michela AMBONI


IV elementare maschile
Jordan LONGHI


V elementare femminile
Gaia GARAVELLI


V elementare maschile
Simone VAILATI


I media femminile
Chiara DE CAPITANI


I media maschile
Michele MUTTI


II media femminile
Alessandra IEZZI


II media maschile
Nean DOUGBOYOU


III media femminile
Beatrice VAILATI



III media maschile
Davide ZUCCHINELLI

La nostra grande stagione indoor, culminata con l’oro di Christian Bapou “Ragazzo più Veloce” d’Italia nella categoria allievi e dalle maglie azzurre dei velocisti junior Daniela Tassani e Danny Legramandi, si è chiusa magnificamente con la manifestazione “Il Ragazzo più Veloce della Gera D’Adda”, perché la nostra fucina di medaglie e maglie azzurre parte proprio dal territorio e dalle scuole; questa è la sfida e l’impegno che ogni anno mettiamo in campo: da qui sono passate generazioni di ottimi atleti. Una edizione da record quella appena terminata al PalaFacchetti che per l’occasione è stato trasformato in un vero e proprio impianto indoor dedicato a velocità e salti, con la partecipazione di 520 ragazzi in rappresentanza di 52 scuole elementari e medie di tutto il territorio della Gera D’Adda sino anche a Crema.
Al meglio di numerose batterie eliminatorie, quarti , semifinali e finali i Ragazzi più Veloci del 2015 sono i seguenti. Per la quarta elementare Michela Amboni e Jordan Longhi (De Amicis Treviglio), per la quinta Gaia Garavelli (Pontirolo) e Simone Vailati (Mozzi Treviglio), per la prima media i trevigliesi Chiara De Capitani (Cameroni) e Michele Mutti (Grossi), per la seconda media Alessandra Iezzi (Cameroni Treviglio) e Nean Dougboyou (Canonica) e per la terza media Beatrice Vailati (Grossi Treviglio) e Davide Zucchinelli (Capriate).
Gara nella gara, il salto in lungo con i seguenti vincitori (in sequenza, femmine e maschi dalla quarta elementare alla terza media): Francesca Funghi (Bicetti Treviglio), Samuel Sanni e Letizia Ruggeri (Sacra Famiglia di Martinengo), Elio Lurthi (Battisti Treviglio), Francesca Mensah (M.C. Caravaggio), Matteo Possenti (Brignano), Letizia Aquilino (Capriate), Gabriele Cernuschi (Agnadello), Giulia Rozzoni (Grossi Treviglio) e Agostino Doneda (Ripalta Cr.).

Un grazie particolare a Tiziano Brugnoli, patron della Isi Servizi s.r.l., ancora una volta al nostro fianco nella fiducia di investire sui giovanissimi. Nella classifica a squadre, con l’aggiudicazione del Trofeo ISI, ha prevalso per le elementari la Sacra Famiglia di Martinengo mentre per le media e per il quinto anno consecutivo la Cameroni Treviglio.

Ultime edizioni: 2014 2013 2012

Nessun commento:

Posta un commento