Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 2 febbraio 2015

INDOOR: INIZIANO LE DANZE TRICOLORI

Danny Legramandi
Ad Ancona gli italiani indoor con under 18 e 23

Quello appena trascorso è stato un fine settimana soft, dopo le scoppiettanti prove svizzere del nostro team; una quiete in attesa del via di un triplice weekend tutti dedicati ai campionati italiani indoor. Si comincia in questo fine settimana, ad Ancona, dove il sipario si aprirà con le categorie under 18 (juniores) e under 23 (promesse). Al palaindoor marchigiano mancherà purtroppo Luca Cacopardo, trattenuto alla M.I.T. di Boston per esami universitari e che dall’altra parte dell’Atlantico ha comunque fatto sapere di essere in forma con 22”13 nei 200 e 49”92 nei 400. La nostra punta ai tricolori di Ancona sarà Danny Legramandi, esordiente nella categoria junior e capofila stagionale nei 60 e terzo nei 200. La squadra maschile vedrà schierato anche Reda Chaboun (triplo e lungo)
In campo femminile i riflettori sono puntati su Daniela Tasssani, anche lei al primo anno in categoria, attualmente seconda nella graduatoria stagionale nei 200 e che sarà protagonista anche nei 60. Nei 200 sarà schierata anche Emma Robustelli.
A Padova è sfumata l’opportunità di ottenere il minimo nei 60 hs Michela Villa e nei 400 Anna Ciccarelli e Marco Vavassori. Per loro ci sarà spazio nella staffetta: quella maschile (100 Torri) sarà interamente targata Estrada con Danny Legramandi, Reda Chabou, Marco Vavassori e Chamod Dayawansa. La Bracco ha agguantato il minino per la staffetta junior a Padova (1’44”61) grazie all’apporto di Anna Ciccarelli ed Emma Robustelli e ad Ancona lotterà sicuramente per un podio. La staffetta promesse vedrà schierata Michela Villa.
Nel frattempo da Manchester è rimbalzata la notizia di un ottimo 24”49 segnato nei 200 da Marta Maffioletti, temporaneamente residente nel Regno Unito per studio.
Le gare del weekend hanno finalmente messo in pista anche i giovanissimi che a Bergamo si sono messi in ottima evidenza, soprattutto con le cadette e le ragazze. Per le prime spicca l’oro di Beatrice Vailati nei 60 hs (9”82) con  il bronzo, nella stessa gara, della compagna Alice Codebue e l’argento di Francesca Riva nel salto in alto con 1,46. Colpaccio delle ragazze nella pedana del lungo, con Federica Chiodo che ha vinto con la bella misura di 4,68 seguita sul secondo gradino del podio da Alice Zanoli con 4,39. Soli due centesimi alla vittoria per Alice Facchi che comunque ferma il crono ad un interessante 8”56 nei 60 piani. Ben piazzati le altre cadette e cadetti in gara: Tisiye Zuniga, Matilde Molinai, Nafisatou Sambare, Beatrice Gritti, Amina Vailati, Rebecca Piccolo, Crystal Carlentini (tuttr schierate nei 60 piani), Diego Nizzi (60), Suman leoni (60 hs) e Agostino Doneda (lungo). E così anche le altre ragazze: Chiara De Capitani, Federica Alloni e Gaia Rozzoni nei 60, Zoe Guerreschi (60 hs) e nel lungo Rebecca Vimercati e Elena Sonzogni.
Per ultimo notizie dal cross. A Brescia buon piazzamento per l’allievo Alemayeu Bonalumi nella seconda prova regionale dei societari di cross: la squadra della 100 Torri era comunque già qualificata per la finale nazionale di marzo a Fiuggi. Piazzati Marco Serina tra gli junior, Simona Conti e Marta Pisoni per le allieve. Al Trofeo Monga tenutosi della scorsa settimana la presenza Estrada si è fatta sentire nelle categorie giovanili che hanno conseguito 5 vittorie con Francesca Riboni (cadette), Emma Corrado (ragazze), Andrea Merico (ragazzi), Andrea Tentori (esordienti maschi) e Michela Garau (esordienti femmine).

Nessun commento:

Posta un commento