Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 15 settembre 2014

LE NOSTRE SCUOLE DI ATLETICA



Al via i centri di avviamento allo sport di Treviglio, Caravaggio e Bagnolo

Con l’avvio dell’anno scolastico, riproponiamo il progetto dei Centri di Avviamento allo Sport (CAS) nei tre centri di Treviglio, Caravaggio e Bagnolo Cremasco (vai al link specifico sulla destra per saperne di più sugli orari ed altro).
Si tratta di una realtà ormai consolidata e che ogni anno richiama centinaia di bambini ai quali non viene offerto un programma di specifica specializzazione ma una esperienza motoria e di sviluppo fisico completo e stimolante, una proposta gioco-sport educativa ed avvincente.

Sul versante agonistico, ormai è tutto pronto per affrontare le prossime ultime quattro settimane di fuoco della stagione. Si inizierà con questo weekend dove il piatto forte è rappresentato dai campionati regionali di società per cadetti. In tema di societari, abbiamo già raggiunto l’obiettivo di piazzare tutte le 4 squadre maschili e femminili nelle finali lombarde e come sappiamo, per quanto riguarda la categoria ragazzi c’è stata la conquista del titolo lombardo a giugno della squadra maschile e l’argento di quella femminile. Ora, a Mariano Comense, tocca agli under 15 che nel lotto delle 18 squadre finaliste risultano outsider e si giocheranno sino alla fine la possibilità di un podio.
Ci sarà in settimana anche un importante test per velocisti e saltatori al Meeting Nazionale di Savona.
Le gare dell’ultima settimana hanno visto trionfare all’Arena Civica di Milano Beatrice Mazza nella gara dei 400 hs (ottimo 1’02”28) con il titolo di campionessa provinciale milanese .
Le restanti gare hanno interessato le categorie giovanili in rassegne provinciali. Ad Alzano Lombardo, nuovo successo per Leoni Suman nei 60 ragazzi insieme a Davide Zucchinelli (7”9 per entrambi). Argento per i cadetti Beatrice Grassa nel peso, Amina Vailati e Andrea Cavalli nel triplo, Amos Galbiati nei 100 hs; bronzo per Fernando Ghezzi nei 300. Francesca Hristova tra le ragazze è seconda nel peso e terza nel disco. Tra gli esordienti c’è stata la vittoria a Curno da parte di Rebecca Vimercati nel salto in lungo accompagnata sul podio da Camilla Pavone (seconda). Infine, altra abbuffata di risultati a Cremona con le vittorie delle cadette Alice Codebue nei 300 hs, Francesca Riva nell’alto, Alice Cassaghi nel peso (per lei anche il bronzo nel martello). Alla loro prima gara, Dario Guerretti è secondo negli 80 e Matteo Samarani terzo nel martello. Nella categoria ragazzi spicca la vittoria di Alice Facchi nei 60 piani e le terze piazze  di Federica Chiodo (60 e alto) e Agostino Doneda (60).

Da segnalare la crescita dell’allievo Marco Serina che nella Corrida San Gerolamo di Torre de Roveri (circuito Diamond Cup) si classifica al sesto posto.

Nessun commento:

Posta un commento