Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 1 settembre 2014

4x100 AZZURRA PER TASSANI E LEGRAMANDI



A Cles esordio con la nazionale allievi

Siamo rientrati alla base dopo una intensa settimana di preparazione in ritiro sulle Dolomiti del Cadore, pronti ad affrontare la seconda parte della stagione open.
A dire il vero, un ghiottoso antipasto si è già consumato in Val di Non con il XXII Meeting Nazionale Melinda di Cles, località che ha ospitato anche il raduno della nazionale allievi con al seguito i nostri Daniela Tassani e Danny Legramandi che in occasione del meeting, hanno esordito con la maglia azzurra, entrambi con la staffetta 4x100. Staffette che hanno straripato, vincendo davanti a compagini di categoria assoluta. Daniela Tassani ha corso in terza frazione con le compagne Fattori, Niotta e Calliari (46”74), mentre Danny Legramandi è stato il primo frazionista tra gli allievi e che ha lanciato Basso, Polo e Pettorossi (41”84). Per loro è la prima maglia azzurra e, per stare in tema con il meeting, possiamo augurare ad entrambi “cogli la prima mela” con l’augurio che l’esperienza con il gruppo della nazionale possa durare a lungo.
Approfittando della vicinanza a Cles, tutto il gruppo in ritiro a Calalzo è sceso compatto in Val di Non per tifare i compagni azzurri. Nell’occasione, qualche atleta ha avuto anche l’opportunità di gareggiare, pur avendo un notevole carico di lavoro nelle gambe. In ogni caso, sono arrivati anche i primi responsi che lasciano trasparire buoni segnali per le gare importanti che si succederanno dalla seconda metà di settembre sino ad ottobre. Parliamo innanzitutto di Valeria Paccagnella che ha stravinto i 300 hs cadette col tempo di 45”81. Nella stessa gara, brava anche Beatrice Codebue (53”50). Piazzamenti per le altre cadette, Beatrice Lidi e Amina Vailati  negli 80 piani, le allieve Simona Bosco, Lucrezia Gritti, Aurora Sambati nei 100 piani ed Elisa Tonoli nel giro di pista.
In campo maschile, l’allievo Reda Chaboun si impone nel salto in lungo con il personale di 6,74 e che ha dimostrato di essere quasi vicino ai sette metri mancati per tre nulli millimetrici. La concorrenza di atleti assoluti ha dato stimoli ai “piccoli” allievi (primo anno di categoria) Christian Bapou nei 100 piani (personale di 11”04) e Emmanuel Ihemeje nei 400 (51”18). Ma anche Alfredo Romano e Marco Vavassori hanno ben figurato nei 100. Infine i cadetti, con l’ottimo esordio di Amos Galbiati piazzatosi al terzo posto sia nei 100 hs in 14”69 (piazzato Gabriele Spotti) e sia negli 80 piani con 9”85. Bene i compagni Luis Ghezzi e Andrea Cavalli.
Ad Albino buon test per alcuni ragazzi. In evidenza l’esordiente Emma Corrado che nel lungo si è imposta con la misura di 3,94, nuovo record societario di categoria e i personali delle seicentiste Elisa Rossoni (cat. cadette) e Francesca Riboni (cat. ragazze).

Nessun commento:

Posta un commento