Atletica Estrada - sito ufficiale

martedì 5 aprile 2011

SBOCCIATA LA PRIMAVERA SEI VITTORIE E UNA G'EMMA!



Nel weekend promossi quattrocentisti e lanciatori 

Benvenuta Emma! Complimenti alla mamma Simona Soldati e al papà ovviamente che ci hanno inviato la foto della loro piccola e futura atleta.
Un grande augurio da parte di tutto il team Estrada. Dopo il brillante entrée dei giovanissimi, la settimana scorsa, hanno fatto la loro prima comparsa stagionale, nell'ultimo weekend, alcuni protagonisti delle categorie superiori e anche su questo versante la fioritura di risultati è stata abbondante.
É vero che siamo alle battute iniziali che pian piano porteranno agli appuntamenti di vertice di giugno (intermezzati dai regionali di staffette il primo maggio), ma i positivi segnali primaverili fanno di certo ben sperare.
Campo principale è stato quello di Chiari per il classico meeting interregionale su pista dal quale i nostri alfieri sono tornati a casa con un bel poker di vittorie. A stupire più di tutti è stato l'allievo Davide Carpani nel giro di pista. Dopo l'eccellente quinto posto ai recenti campionati italiani indoor, il giovane atleta ha dimostrato anche all'aperto di valere le prime posizioni delle graduatorie nazionali e il suo nuovo personale di 50"03 è davvero un bel biglietto da visita. Dietro a Carpani, più staccati, i neo allievi Christian Cattaneo (54"94) e Simone Agliardi (58"59).
Ma la gara dei 400 parla Estrada anche tra le donne per merito di Beatrice Mazza che ha messo in fila tutte le rivali fissando il crono (anche lei con personale) a 57"86.
Che i lanciatori fossero in buona forma, lo avevano dimostrato a Viterbo ai campionati invernali di lanci, ma il loro stato di grazia è apparso evidente anche a Chiari con la doppietta della premiata disco-ditta Bonacina-Zucchinali.
Il più "grande" Federico Zucchinali ha vinto la gara degli under 23 con l'attrezzo di 2 kg centrando anche la sua best performance con la misura di 49,35. Non di meno il più "piccolo" Mirko Bonacina che sbaraglia la pattuglia dei concorrenti juniores facendo atterrare il suo disco da 1,750 kg. al p.b. di 49,44. In pedana a Chiari anche Paolo Vicario che nel salto triplo si è piazzato nono con 12,12.
Agli acuti dei discoboli ha risposto alla grande l'altro corazziere di casa, Mattia Gabbiadini, impegnato a Bergamo nel meeting interregionale di lanci. Sua la vittoria nel lancio del martello con l'ottima misura di 55,04 (personale stagionale) che avvalora il suo recente titolo di vice-campione italiano under 23.
Da ultimo due positive comparse nella riunione provinciale di Brembate Sopra nella gara dei 300 metri piani riservata a cadetti e cadette. Un pimpante Giuseppe Leonardi, con l'interessante tempo di 37"9, si è aggiudicato la vittoria benché relegato nelle ultime serie delle partenze. Molto positiva anche la prestazione di Anna Ciccarelli che con 44"6 è salita sul terzo gradino del podio.

Nessun commento:

Posta un commento