Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 2 ottobre 2017

ANCHE LE ALLIEVE SI APPUNTANO LO SCUDETTO


Sempre più Bracco-Estrada nell’atletica italiana 2017

En plein per la Bracco Atletica con l’Estrada; dopo il titolo italiano assoluto della scorsa settimana arriva anche lo scudetto per la squadra allieve, ultimo atto di questa splendida stagione dove il sodalizio si era imposto a livello indoor.
Le allieve si appuntano sul petto gli scudetti under 18, trionfando nella finale A dei Campionati Italiani di Società Allievi, andata in scena nel weekend al campo “Guido Perraro” di Vicenza.
La “Bracco-Estrada” ha trovato nelle campionesse uscenti dell’Atletica Vicentina (seconde classificate) le avversarie più pericolose sulla strada verso lo scudetto under 18 femminile ma hanno chiuso a quota 161 punti, 15 in più della società di casa (146). Come a Modena in occasione dello scudetto assoluto, anche a Vicenza il contributo Estrada è stato pesante e determinante con in testa la capitana Valeria Paccagnella vittoriosa nei 400 hs, seconda nei 100 hs e nella 4x400 con Luisa Omacini, a sua volta è stata protagonista dell’oro con la 4x100 insieme alla compagna Tisiye Zuniga (quest’ultima quarta sia nei 100 che nei 200). Fondamentali i punti di Natasha Kacbufi, terza nella 5 km di marcia, ma anche quelli derivanti dai piazzamenti di Elisa Rossoni (300 e 2000 siepi) e Francesca Riva (triplo). Grazie a questo scudetto le giovani campionesse nel 2018 prenderanno parte alla Coppa Europa Under 20 per club.
Sul fronte maschile va sottolineato l’ottimo secondo posto della 100 Torri Pavia, dietro alla favorita squadra di casa. Un risultato che va oltre il nono punteggio di qualificazione. I vice campioni sono stati trascinati da un super Federico Manini con la personale doppietta nei 100 e 200 piani e l’argento nella 4x100. Ma bravi anche gli altri componenti Estrada, Agostino Doneda nel triplo, Davide Aiolfi nei 400hs e Cristian Assandri nell’asta.
Con i campionati italiani under 15 in programma nel fine settimana a Cles si chiuderà il sipario della stagione open. Un appuntamento al quale l’Atletica Estrada è ben rappresentata con sette cadetti che hanno ottenuto il minimo di qualificazione, nonostante le tegole di infortunio capitate ad Alessandra Iezzi, super favorita nei m.80 e Federica Chiodo che avrebbe sicuramente lottato per il podio nel triplo. I sette finalisti di Cles saranno Andrea Barbati (martello), Mirko Cavenago (lungo), Andrea Mineri (triplo), Emmanuel Musumary (peso), Francesca Liviani (marcia), Emma Corrado (lungo) e Zoe Guerreschi (300 hs).

Nessun commento:

Posta un commento