Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 3 aprile 2017

SBOCCIA LA PRIMAVERA ESTRADA


Nove vittorie nelle prime gare open della stagione

L’atletica leggera ha ufficialmente aperto la stagione open e la fioritura in casa Estrada è già ricca di risultati, merito di una preparazione invernale di grande livello.
Nove i successi conseguiti nelle prime gare primaverili, tutte riservate alle categorie giovanili, alle quali si aggiungono numerosi podi a contorno.
Sorprendente il bottino conseguito al meeting giovanile provinciale tenutosi a Casazza, con un trionfo completo sugli ostacoli e nei salti. Per la categoria cadette, Zoe Guerreschi vince i 300 hs (47”90) davanti alla compagna Beatrice Rinaldi e con Rebecca Vimercati quarta. La pedana del triplo parla solo Estrada, con le cadette ai primi quattro posti: nell’ordine Alice Zanoli (10,27 nella foto), Gaia Morelli, Camilla Pavone, Rebecca Vimercati; tripletta anche per i cadetti con Andrea Mineri (12,51), Federico Busi e Francesco Pignatelli. Nella categoria ragazzi, vittoria per Gabriele Tosini nell’alto (1,50) e Francesca Viganò nel disco (27,19), mentre nel precedente weekend, nel lungo ragazzi duplice vittoria Estrada con Salomee Olama Oyiè (3,87) e Flavio Camesasca (4,82), per finire al successo dell’esordiente Pietro Bianchessi nel peso (9,86).
Buone sorprese anche dal Dream Meeting di Chiari con la vittoria del vortex ragazzi da parte di Filippo Meanti (49,28) che, a seguito del tempo sugli ostacoli, si classifica secondo nel biathlon. Argento anche Daniele Barbone nel peso e Francesco Andrico nei 60 hs.
Da sottolineare infine la massiccia partecipazione dei mini atleti Estrada, provenienti dai centri giovanili di Treviglio, Caravaggio, Bagnolo e Ciserano, che hanno affollato e vivacizzato la prima parte della 3x3xTreì svoltasi la scorsa settimana nella zona nord e magistralmente organizzata dal Gruppo Sportivo Avis Treviglio “Gigi Brusaferri”, dove, per la cronaca, la staffetta Estrada (Simone Viola, Carlo Facheris, Marco Serina) ha vinto anche la gara riservata agli assoluti.

Nessun commento:

Posta un commento