Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 26 settembre 2016

ALICE FACCHI REGINA LOMBARDA UNDER 15



La cadetta vince il titolo regionale negli 80 piani
La Bracco Atletica è seconda nella finale oro assoluti 

Siamo ormai agli sgoccioli della stagione agonistica e il calendario gare dello scorso weekend è stato molto intenso con il coinvolgimento di tutte le categorie. Per importanza, il campo principale è stato quello di Cinisello Balsamo sede della finale oro dei campionati di società assoluti dove la Bracco Atletica non ha ripetuto l’impresa scudetto del 2015, cedendo alle più forti avversarie laziali dell’Acsi Atletica. La squadra, con qualche punto debole nel settore lanci, si è classificata con onore al secondo posto grazie anche alle ottime prestazioni individuali delle nostre Marta Maffioletti (seconda sui 100 in 12”06) e Maria Moro (bronzo nel triplo con 13,04) e di staffetta con la coppia Marta Maffioletti e Daniela Tassani vittoriosa con la 4x100 e argento nella 4x400. In campo maschile in evidenza il triplista junior Reda Chaboun terzo sul podio assoluto con il nuovo personale di 15,25. Bravi anche gli altri giovani che hanno tenuto in serie A la squadra della 100 Torri (Christian Bapou, Emmanuel Ihemeje, Mattia Riganti e Quincy Achonu).
Dopo i societari cadetti della precedente settimana, a Chiari si sono svolti i campionati regionali individuali con l’exploit di Alice Facchi che si è laureata campionessa lombarda negli 80 piani (10”24), con il terzo gradino del podio occupato anche dalla compagna Tisiye Zuniga (10”36). Bronzo anche nella 3 km di marcia per opera di Francesca Liviani (16’26”77).
Infine i ragazzi in folto gruppo a Bergamo per i titoli provinciali. Due le neo campionesse bergamasche: Emma Corrado nel salto in lungo e Francesca Viganò nel peso. A contorno, le medaglie d’argento di Beatrice Rinaldi (60 hs), Chiara Liviani (marcia), Michele Parimbelli (60 hs e 150) e i bronzi di Emma Corrado (150) e Mikola Sangalli (marcia).
La promettente Emma Corrado, sempre nel lungo, è stata anche protagonista del Meeting di Soncino (prima con 4,73) dove hanno colto la vittoria sulla distanza dei 1000 metri Francesca Riboni tra le cadette e Beatrice Macchi tra le ragazze.
Lode anche ad Alemayeu Bonalumi che nella gara regionale su strada di Erba (Trofeo Molteni) si è classificato al secondo posto sulla distanza dei 4 km.
Ora tocca ad allieve ed allievi impegnati in questo fine settimana a Bergamo con i campionati italiani di società.


Nessun commento:

Posta un commento