Atletica Estrada - sito ufficiale

domenica 12 luglio 2015

TEGOLA AZZURRA SU DANIELA TASSANI



No ai campionati europei per infortunio in ritiro

Una notizia che non immaginavamo di dare, ma purtroppo è così. Dopo aver esultato per la convocazione in azzurro di Daniela Tassani per la spedizione italiana ai campionati europei juniores in fase di svolgimento ad Eskilstuna (Svezia), da Formia, dove l’atleta era in ritiro con la nazionale, un infortunio al bicipite femorale l’ha costretta al doloroso forfeit. Dispiace davvero perché la maglia azzurra conquistata per gli europei è stata il coronamento di una stagione davvero esaltante, culminata  a giugno col il titolo italiano sui 200 piani. Non possiamo che incoraggiare la nostra Daniela alla quale formuliamo l’augurio per un pronto rientro alle gare e ovviamente nella nazionale.
Nel frattempo l’atletica ha offerto un numeroso panorama di riunioni e meeting in attesa dai campionati italiani assoluti in svolgimento questo weekend a Torino.
Tra i risultati più importanti salutiamo la bella vittoria di Maria Moro a Savona, ritornata regina sulla pedana del triplo (12,92). Il Meeting Ottilia ha visto sugli scudi anche Bea Mazza, prima nei 400 (55”18). Giro di pista che ha esaltato ancora una volta il giovane Christian Bapou con il grande personale di 47”86 (secondo assoluto e primo allievo). Brava anche Marta Maffioletti, due volte seconda sul podio, nei 100 (11”86) e nei 200 (p.b. di 24”07).
D’obbligo anche la citazione per il settore del mezzofondo. Al termine delle dieci prove del circuito (una delle quali con tappa nel centro di Treviglio), la rassegna del Fosso Bergamasco ha visto in Alice Colonetti la leader nella categoria juniores, Simone Viola si è invece piazzato terzo nel settore assoluto, con Simone Agliardi ventiseiesimo. Sulle rampe di Adrara San Martino, in occasione della gara nazionale di corsa di montagna valida come campionato regionale juniores hanno sfiorato il titolo Bianchialem Amodio e Marco Serina, entrambe secondi all’arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento