Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 19 gennaio 2015

BONALUMI ESORDIO OK NEL CROSS

Gli allievi 100 Torri: Bonalumi, Cuneo, Rinaldi, Siliquini

E DOMENICA 25 GENNAIO A CARAVAGGIO
PROLOGO DEL  TROFEO FRIGERIO

Ad Arcisate (VA) si è svolta la scorsa domenica la prima delle due prove regionali dei Societari di cross. In una giornata climaticamente gradevole ma su un percorso insidioso (tratti fangosi alternati a zone ghiacciate), nei 5 km allievi ha ben figurato la compagine della 100 Torri Pavia che si è classificata la secondo posto dietro al Lecco. A parte la bella vittoria di Ademe Cuneo e la decima piazza di Mattia Rinaldi, punti pesantissimi sono arrivati dal quattordicesimo posto del portacolori Estrada Alemayeu Bonalumi, esordiente nella categoria. Bene anche Alice Colonetti, ottava tra le juniores nella 5 km. Piazzate in media classifica le giovani allieve Simona Conti e Marta Pisoni. La seconda e ultima prova regionale dei Societari di corsa campestre andrà in scena a Brescia domenica 1° febbraio: salvo sorprese, Bonalumi sarà presente nella finale tricolore per club contestualmente ai campionati italiani individuali domenica 15 marzo a Fiuggi (FR).
L’attività indoor è proseguita con la riunione regionale tenutasi a Bergamo. Danny Legramandi strappa il migliore risultato tra gli juniores col nuovo personale nei 60 piani (7”01). Sul rettilineo veloce, personali anche per gli allievi Victorio Afuye (7”41) e Aurora Sambati (8”50). Dalla pedana dell’alto Reda Chaboun è medaglia d’argento con il nuovo personale indoor di 1,94.
Da Boston arrivano buone notizie di Luca Cacopardo, laggiù impegnato con gli studi presso il prestigioso MIT. Non facile dettare programmi a distanza per il coach Brambilla, ma il campione italiano dei 400 hs sa applicarsi con intelligenza e continuità. Sui 200 indoor fissa un ottimo 22”93 su un impianto a curve piatte e non paraboliche.

Nell’imminenza dei campionati italiani indoor che si svolgeranno a febbraio in tre distinti weekend, ciascuno riservato alle diverse categorie, ci apprestiamo ad affrontare una trasferta impegnativa a Magglingen con al seguito 20 atleti a caccia del personal best o del minimo sul velocissimo linoleum del Centro Olimpico Svizzero.

Per il secondo anno consecutivo l'Atletica Estrada ospita il prologo del TROFEO FRIGERIO DI MARCIA giunto alla sua 46^ edizione.
Il ritrovo alle ore 9,00 è presso il Palazzetto dello Sport di Caravaggio (in piazza Morettini). Dopo la consegna del materiale agli atleti e le iscrizioni, alle 10 si darà inizio alla manifestazione in pista tutti in marcia con gare di staffetta.

Nessun commento:

Posta un commento