Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 4 marzo 2013

TRIPLO REGIONALE PER LUCREZIA GRITTI


La vittoria della cadetta completa il quadro positivo delle indoor 2013

Chiude i battenti anche la breve stagione indoor 2013 dell’atletica leggera; molto bene per i colori azzurri per merito del giovanissimo Daniele Greco che a Goteborg è campione europeo con una eccezionale misura di 17,70. E bene anche per noi, come abbiamo raccontato in queste ultime due settimane, sia per i titoli italiani di Marta Maffioletti nei 400 che in staffetta per opera ancora di Maffioletti, con Laura Gamba e Beatrice Mazza (con tanto di record italiano), senza dimenticare l’argento delle allieve Simona Bosco e Daniela Tassani sempre in staffetta e l’apporto determinante di tutto il team per lo scudetto indoor per la Bracco Atletica. Attendiamo in prospettiva anche il rientro di Maria Moro che per problemi alla schiena ad Ancona ha fatto solo il tifo per le compagne, pur avendo tutte le carte in regola per replicare il titolo dello scorso anno nel triplo.
Purtroppo questi “botti” di gran caratura hanno relegato in secondo piano altre notizie che a loro volta impreziosiscono il nostro bilancio indoor 2013. Ci riferiamo in particolare al titolo di campionessa regionale conquistato a Bergamo dalla cadetta Lucrezia Gritti nel salto triplo (misura di 11,12 valevole anche come minimo per i campionati italiani). Una giovane che sta crescendo molto bene e che ad inizio febbraio aveva già fatto suo anche il titolo provinciale. E per restare in ambito orobico dobbiamo mettere in risalto anche la maglia di campionessa provinciale indossata da Greta Seneci, primo anno tra le cadette, nella gara del salto in alto (personale di 1,55) e che sta replicando ottime figure anche nelle altre specialità come già aveva fatto intravedere lo scorso anno nella categoria ragazze.
Ultime gocce indoor a Bergamo, nel weekend appena trascorso, hanno fruttato la medaglia d’argento ai campionati provinciali riservati alla categoria ragazzi a Valeria Paccagnella (9”6) e Suman Leoni (9”5) nella gara dei 60 hs, che ha visto la partecipazione anche di Beatrice Vailati e Alice Codebue, entrambe piazzate. Nell’occasione in pedana dei salti anche i cadetti Greta Seneci (terza nel lungo) e Andrea Cavalli (quarto nel triplo).
E’ ancora tempo di cross. Nella gara provinciale di Fiorano al Serio fanno il colpo gli esordienti con la vittoria di Giuliano Pioldi e il quarto posto di Marco Manenti (a seguire i compagni Johnatan Panzeri, Dean Taullai e Mathias Feneri). Piazzamenti per gli altri in gara: Suman Leoni (cat. ragazzi), Nevena Hercegovac, Claudia Parimbelli e Islam Abroug (eserdienti femmine) e Andrea Papetti e Luca Coluccia (cadetti).
Ripartita anche la kermesse della marcia con il tradizionale Trofeo Frigerio che il 7 aprile farà tappa a Caravaggio con organizzazione tutta Estrada. A Saronno Riccardo Brambilla è secondo nella gara riservata agli allievi, mentre Federico Vimercati è sesto tra i cadetti.

Nessun commento:

Posta un commento