Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 14 gennaio 2013

IL "PERTUSINI" RESTA IN NOSTRE MANI


La nostra squadra con il Trofeo Pertusini
Podio cat.esordienti femminile
Podio cat.esordienti maschile
Podio cat.ragazze
Podio cat.ragazzi
Podio cat.cadette
Podio cat.cadetti

Archiviata la gara di cross si apre la pagina delle indoor


Il Memorial Pertusini ha inaugurato la stagione agonistica 2013. L’incerta giornata meteorologica di domenica scorsa non ha scalfito la granitica organizzazione messa in campo dal nostro staff che ha garantito l’ottimo svolgimento della manifestazione giunta alla settima edizione. La prima gara provinciale di cross giovanile ha fatto affluire al Centro Sportivo Mazza circa trecento atleti in rappresentanza di venti società bergamasche.
In gara le categorie giovanili degli esordienti, ragazzi e cadetti, suddivisi tra maschi e femmine. Collaudatissimo il percorso gara, differente nella distanza in base all’età dei partecipanti.
La cronaca. I primi a scaldare i motori sono stati gli esordienti. Nella gara femminile ha trionfato Serena Tironi dell’Atl. Brembate Sopra; per le nostre atlete la migliore è stata Aurora Di Martino (quarta) seguita da Federica Chiodo (sesta), Sara Gusmini (settima) e Heba Mahmoud (nona). La gara maschile è stata vinta da Giuseppe Rebuzzi dell’Atletica Brusaporto, davanti ai nostri Giuliano Pioldi e Marco Manenti.

Lucrezia Bratelli della Pol. Ardesio ha vinto la gara delle ragazze che ha visto una combattiva Valeria Paccagnella giunta quarta. Tra i maschi ha vinto Diego Pezzoli del G. Alpinistico Vertovese; qui il primo dei mezzofondisti Estrada è stato Suman Leoni (decimo).
Per la quinta volta consecutiva Marta Zenoni dell’Atl. Brusaporto vince il Pertusini, quest’anno con la categoria cadette, una giovane promessa dell’atletica bergamasca. Il vincitore della gara dei cadetti è stato Andrea Bellini proveniente dal Gruppo Sportivo Orobico (ottavo il nostro Anouar Moutaoukil).
A chiusura della manifestazione la tradizionale kermesse promozionale riservata ai baby atleti che frequentano i centri di avviamento allo sport bergamaschi; una cinquantina di ragazzini dai sei ai nove anni impegnati nella prima gara della vita su un percorso ridotto di 300 metri: una bella vetrina sull’atletica che verrà.

La classifica a squadre è stata vinta dall’Atletica Estrada che nella combinata dei piazzamenti di ogni categoria ha confezionato 1.327 punti, distanziando la compagine del Gav Vertova (seconda) e dell’Atl.Casazza (terza).
Al via anche la stagione indoor. Bergamo ha inaugurato il nuovo “tunnel” di Via Gleno con una affollata manifestazione regionale. In pista nostri otto allievi che si sono ben distinti nella gara dei 60 piani. Tra le femmine la migliore è stata Simona Bosco con un ottimo 8”00 e il quarto posto; dietro a lei Daniela Tassani (8”40), Carol Cornaro (8”50), Martina Diolosà (8”55) e Giorgia Tura (8”75). Quarta piazza anche per Danny Legramandi, in campo maschile, col bel tempo di 7”38; appena dietro Marco Vavassori (7”47) e Chamod Dayawansa (7”61).
Al meeting di Parma, la neo cadetta Greta Seneci si piazza al terzo posto nel triplo con 9,38 e settima nei 150 in 21”01.

Le danze di sono aperte e con il prossimo weekend si intensificherà il programma agonistico con in evidenza la trasferta ad Aosta per il Meeting Calvesi.

Nessun commento:

Posta un commento