Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 10 settembre 2012

BUEN RITIRO E BUEN RIENTRO

Carol Cornaro


Grande ripartenza con 12 vittorie dopo la pausa estiva

I frutti del ritiro estivo dolomitico si vedono subito nelle prime gare coincidenti con la ripresa della stagione agonistica che da qui sino a metà ottobre, per quanto ci riguarda direttamente, ha in programma parecchi appuntamenti importanti, regionali e nazionali.
Ottimo il lavoro di preparazione svolto nella settimana di fine agosto a Calalzo di Cadore ed altrettanto positivo il rientro alle gare con un impressionante bottino di 12 vittorie.
Davide Carpani sfodera il suo ottimo stato di salute cogliendo il successo sul giro di pista tra gli junior al Gran premio del Mezzofondo a Brescia con un significativo 49”64. Ai campionati provinciali open su pista all’Arena Civica di Milano si classifica secondo in 50”05 davanti a Carlo Facheris, piazzato con 53”32. Nell’occasione Matteo Ingiardi è quarto nei 100 junior in 11”53 e Paolo Vicario quinto nel triplo promesse (12,80).
Nella gara provinciale giovanile di Casazza, subito una doppietta nella velocità sia femminile che maschile under 15. Le cadette Carol Cornaro e Daniela Tassani sono prime a pari merito sul rettilineo dei m.80 in 10”9. Brava Sofia Mariani, terza con 11 netti. Tra i maschi è Danny Legramandi ad imporsi con 9”5.
Greta Seneci, nella settimana precedente, ad Albino, aveva già fatto una comparsa vincente al Trofeo Sportissimo vincendo sia la gara del vortex in 36,46 che quella del salto in alto (1,35). A Casazza centra l’oro nei 60 hs con un bel 9”6 davanti alla giovane Valeria Paccagnella (terza in 10”3). Sempre Seneci in evidenza anche nei 150 dove è seconda (20”4) accompagnata sul terzo gradino del podio da Francesca Defendi (31”0).
Il nostro giovane vivaio si mette in luce con gli esordienti. Tra le femmine è bravissima Beatrice Vailati che coglie l’oro sui 40 hs con un probante 7”3. Beatrice Gritti è bronzo nei 600 (2’00”9). Tremendi gli esordienti, dapprima con Suman Leoni vincitore dei 600 in 1’48”4 (record sociale) e poi con Samuele Falco nei 40 hs (7”1). Non ce ne per nessuno con le staffettine. Le esordienti Beatrice Vailati, Basma Meziane, Beatrice Gritti e Gaia Borrelli dominano la 4x50 in 30”5. Stessa musica anche da parte del quartetto maschile con Daniele Erba, Giuliano Pioldi, Suman Leoni e Samuele Falco (34”0).
A Cremona si mettono in luce Paola Maneffa con la vittoria nei 300 hs cadette e Giorgia Lucini che si piazza seconda nel pentathlon.
Dopo questo primo assaggio di gare sui versanti provinciali, il livello ora si innalza su orizzonti regionali. In questo weekend l’impegno più importante è per cadetti e cadette che a Lodi si contenderanno i campionati regionali di società. Dopo le fasi provinciali la nostra squadra femminile si presenta con il secondo migliore accredito davanti al Brusaporto, mentre quella maschile è terza dietro a Saronno e Brembate Sopra.

Nessun commento:

Posta un commento