Atletica Estrada - sito ufficiale

mercoledì 18 luglio 2012

STAGIONE SPRINT PER BUTTAFUOCO



Al meeting di  Pont Donnaz in evidenza con Basani e Robustelli

Anche l’atletica giovanile si concede un po’ di riposo, dopo un trimestre primaverile-estivo che non ha avuto respiro e nel quale la messe è stata abbondante. D’ora in poi e sino a settembre solo pillole cosparse tra i vari meeting internazionali e nazionali che si susseguono un po’ dappertutto nella penisola.
Tra questi, il più rinomato è quello di Pont Donnaz in Val d’Aosta intitolato “Via col Vento”. E col vento valdostano si sono messi in rilievo alcuni nostri velocisti non ancora a riposo o in vacanza. Tra questi Gabriele Buttafuoco che tra i tanti stranieri e big italiani si è ben piazzato nei 100 piani con 10”89 vicinissimo al suo personale, a coronamento di una stagione (è al primo anno tra gli assoluti) in cui si è inventato, da ex gran saltatore in lungo, un ruolo di primo piano come velocista (100-200 e staffetta veloce). Bene anche l’under 23 Federica Basani che si prende una pausa dalla pedana del lungo dimostrando di valere anche come velocista, per lei 12”62 sul rettilineo. Buona, infine, anche la prova di Emma Robustelli (anche lei con i salti nel dna) che nei 100 mette a segno un bel 13”12 eguagliando il suo personale.
Al Trofeo dell’Anguria di Bergamo (meeting nazionale) mettono a segno i propri personal best sia Carlo Facheris nella gara degli 800 promesse con 2’04”75, che Simone Agliardi nei 400 hs allievi in 1’01”07.
Infine altri due allievi in evidenza nel comasco in occasione della Notturna Estate Rovellaschese: Lorenzo Truzzi si piazza nei 400 hs con 59”81 mentre Fabio Tizzani ferma il crono a 24”38 sui 200 piani.
E per questa settimana è tutto per quanto a competizioni gareggiate, mentre è forte l’attesa di conoscere se fra le gare che verranno le nostre squadre under 15, femminili e maschili, saranno della partita alle finali regionali dei campionati di società di settembre. Entro la settimana verranno infatti formulate le graduatorie lombarde, sulla scorta dei risultati sin qui conseguiti, che determineranno i migliori 18 team femminili e maschili che si contenderanno lo “scudetto” regionale. Nel nostro entourage vi è grande fiducia di vedere in finale sia i cadetti che le cadette, così come a giugno avvenne anche per ragazzi e ragazze. Sarebbe un altro storico poker, senza eguali.

Nessun commento:

Posta un commento