Atletica Estrada - sito ufficiale

mercoledì 30 novembre 2011

BOTTONE D’ORO ALLE ESORDIENTI


Laura Minuzzo, Beatrice Gritti, Valeria Paccagnella

A Bolgare trionfo della staffettina 3x1000 di cross

Archiviato il capitolo delle campestre scolastiche distrettuali e in attesa della finale provinciale di Martinengo, l’atletica leggera, in questo scorcio di fine autunno ed inizio inverno, si ritrova a fare mezzofondo attraverso l’attività crossistica.
La scorsa settimana, la tappa di questo movimento si è concentrata sul 3^ Trofeo del Bottone a Bolgare per la caratteristica manifestazione di cross incentrata sulla formula delle staffette 3x1000.
Complessivamente buono il risultato delle cinque staffette Estrada presenti a questa gara regionale. “Bottone” d’oro alla squadra delle esordienti composta da Laura Minuzzo, Beatrice Gritti e Valeria Paccagnella, una vittoria importante che sigilla definitivamente la bella stagione di queste ragazzine. Il tempo finale di 12’45”1 con distacco di oltre mezzo minuto sulla seconda (Gav Vertova) si commenta da solo. Paccagnella e Minuzzo dal prossimo anno saranno chiamate al cambio di categoria; il biglietto da visita lasciato in questi anni da esordienti ci fa ben sperare per il futuro, mentre per la più giovane Gritti sarà l’occasione di confermare quanto di buono messo in mostra nel corso di questa annata, con la responsabilità di portarsi sulle spalle il ruolo di capitana del mezzofondo esordienti.
I coetanei Leonardo Pioldi, Alberto Putti e Filippo Rotta si sono classificati al quinto posto con il tempo di 12’22”9, sopravanzati dalle compagini montanare tradizionalmente più forti in questa specialità.
Quarta piazza per la staffetta dei ragazzi composta da Emanuel Ihemeje, Gabriele Gianatti e Soufiane Tahrir, a pari merito con il team del Gruppo Orobico Sportivo con identico tempo di 11’09”2, abbastanza lontano dalla zona medaglie.
Infine, le ragazze e cadette che chiudono entrambe al sesto posto. Le prime (Francesca Caseri, Simona Conti e Lucrezia Gritti) con il tempo di 12’30”6 e le seconde (Anna Ciccarelli, Alice Colonetti e Lucrezia Spotti) in 12’04”8.

Nessun commento:

Posta un commento