Atletica Estrada - sito ufficiale

lunedì 5 settembre 2011

La stagione riparte con dodici vittorie


QUELLA BRILLANTE DOZZINA

Lucrezia SpottiEmma RobustelliAnna Ciccarelli
La stagione è ripartita bene con dodici vittorie
La seconda parte di stagione è iniziata nel migliore dei modi. Il segnale di questa positiva ripartenza è sintetizzato nelle dodici vittorie conseguite nello scorso weekend, anche conseguenza della preparazione estiva svolta nel ritiro di Predazzo. E nonostante i carichi di lavoro siano ancora nelle gambe, le dodici vittorie, accompagnate da altri numerosi piazzamenti, sono il preludio di un finale di stagione che vedrà sicuramente protagonista l'Atletica Estrada.
La messe più abbondante è stata mietuta nella gara giovanile di Casazza dove dieci sono stati i successi per i nostri colori.
Nella categoria cadette la principale protagonista è stata Emma Robustelli che ha ottenuto una personale doppietta nel salto in lungo (4,84) e negli 80 piani (10"7). Vittorie anche per le compagne Anna Ciccarelli nei 300 (44"6) e Lucrezia Spotti nei 1000 (3'33"0). Tra i maschi positiva la prestazione della new entry Marlin Haxhiu, bronzo nel peso con la misura di 8,70.
Tra i ragazzi emerge Emanuel Ihemeje che fa sua la gara dei 60 hs in 9"4 seguito al terzo posto dal più giovane Gabriele Spotti (11"0) e al quarto da Gabriele Vergani (12"5). Peraltro Ihemeje trova l'argento anche nel salto in lungo con 4,25 (dietro ancora il compagno Vergani a 3,50). Argento anche per Soufiane Tahrir nei 1000 (3'08"7). Infine piazzamento nei 150 per Gabriele Spotti.
Meno gloria per le ragazze con ancora i carichi di lavoro di Predazzo da smaltire. Si piazzano dignitosamente Francesca Caseri (10"7 nei 60 hs e 22"9 nei 150) e Lucrezia Gritti (22"3 nei 150 e 3,26 nel lungo).
Scatenati gli esordienti. Valeria Paccagnella domina i 40 hs con l'ottimo 7"2 mentre la compagna Giada Marconi fa sua la gara del lancio del peso (attrezzo da 1 kg.) con 11,21. Vittoria a pari merito nei 40 hs anche per i maschi con Filippo Rotta e Leonardo Pioldi con il crono a 7"3. L'allegra compagnia Paccagnella-Pioldi-Rotta con l'aggiunta di Daniele Erba si aggiudica anche la staffetta 4x50 col tempo di 30"3.
Sempre sugli scudi i lanciatori. Nel Festival dei lanci (Meeting interregionale) di Milano, Mattia Gabbiadini dimostra di aver lavorato bene nel corso dell'estate cogliendo l'ennesimo successo nel martello con la misura di 57,58 vicinissima al suo personale. Personale che invece ha frantumato la cadetta Elisabetta Severgnini nel peso, vincendo la gara con 11,38 (a più di 20 cm dal precedente personal best). La stessa atleta si è cimentata per la prima volta anche nel disco (quarta con 18,11) soprattutto in prospettiva dei campionati di società.
Da ultimo segnaliamo l'argento dell'allievo Matteo Ingiardi a Cernusco sul Naviglio nella sua prima gara dei 400 piani (52"11) alla ricerca dei giusti ritmi da innescare nella 4x400 che, nel prossimo weekend a Modena, farà un importante test di rodaggio in vista dei campionati italiani di inizio ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento